Appuntamenti per le scuole

Art & Science across Italy

ARTSCIENCEArt & Science across Italy

10 / 28 gennaio 2018, Firenze | mostra

La mostra rientra nell’ambito di un progetto del network Europeo CREATIONS di Horizon 2020, organizzato dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, dal CERN di Ginevra e dall’esperimento CMS. Lo scopo è quello di avvicinare gli studenti delle scuole superiori italiane al mondo della ricerca scientifica usando l’arte come linguaggio di comunicazione.
Il progetto nasce nell’ambito del movimento culturale denominato STEAM (Science, Technology, Engineering, Art and Mathematics), movimento che ha introdotto l’arte tra le discipline più strettamente scientifiche e che prova ad accomunare la creatività del settore scientifico con quella del campo artistico. In questa mostra sarà quindi l’arte il “linguaggio” attraverso il quale si stabilirà la comunicazione tra il mondo della scienza e della ricerca e la comunità scolastica.

La mostra si terrà a Firenze presso la Sala delle Esposizioni dell’Accademia delle Arti del Disegno in Via Ricasoli, 68 (ang. piazza San Marco).

per saperne di più https://web.infn.it/artandscience/index.php/en/

© 2002 - 2017 ScienzaPerTutti - Grafica Francesca Cuicchio Ufficio Comunicazione INFN - powered by mspweb

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.