diretta 17 marzo 2020Raccontare la fisica sui social media per coinvolgere e raggiungere gli studenti delle tante scuole italiane che restano chiuse, e rispondere alle loro domande sulla fisica fondamentale. L’iniziativa è dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare che organizza, con i suoi scienziati, una serie di dirette Facebook dal titolo “Particle Land” pensate per le ragazze e i ragazzi delle scuole secondarie e i loro docenti.

È possibile connettersi da casa e inviare già da oggi le domande direttamente sul profilo Facebook e Instagram dell’INFN specificando la classe, scuola e città. #ParticleLand

martedì 17 marzo alle 11:30 | Alla scoperta del meraviglioso mondo della MATERIA OSCURA con Marco Selvi, ricercatore INFN

www.youtube.com/ ... vai al video

I nostri ricercatori risponderanno alle domande durante le dirette. Ecco il programmadelle prossime dirette:

venerdì 20 marzo alle 15:30 | Alla scoperta del meraviglioso mondo dei NEUTRINI con Giuliana Galati, ricercatrice INFN

martedì 24 marzo alle 15:30 | Alla scoperta del meraviglioso mondo della RADIOATTIVITÀ con MICHELA CHIOSSO, ricercatrice INFN

venerdì 27 marzo alle 15:30 | Alla scoperta del meraviglioso mondo delle ONDE GRAVITAZIONALI con Julia Casanueva, ricercatrice EGO

lunedì 30 marzo alle 15:30 | Alla scoperta del meraviglioso mondo di LHC (Large Hadron Collider) con Mirko Pojer, esperto LHC, CERN

venerdì 3 aprile ore 15:30 | Alla scoperta del meraviglioso mondo dei RAGGI COSMICI con Luca Latronico, ricercatore INFN

Per chi non riuscirà a seguire gli appuntamenti in diretta, le registrazioni saranno poi disponibili sia sulla pagina Facebook sia sul canale Youtube dell'INFN.