Giovedì 5 marzo ore 11.30

DIRETTA FACEBOOK PER LE SCUOLE “PARTICLE LAND” ALLA SCOPERTA DEL MERAVIGLIOSO MONDO DELLE PARTICELLE

Con gli esperti di @Istituto Nazionale di Fisica Nucleare

In diretta dai Laboratori Nazionali di Frascati dell’INFN Invia le tue domande su Facebook o su Instagram Hashtag #ParticleLand Che cosa succede quando materia e antimateria si scontrano? È vero che gli acceleratori di particelle funzionano come macchine del tempo? Cosa c’è di speciale nel Bosone di Higgs? Quale sarà la prossima grande scoperta? Come possiamo vedere i raggi cosmici? Raccontare la fisica delle particelle sui social media per coinvolgere e raggiungere anche gli studenti delle tante scuole italiane che questa settimana restano chiuse, e rispondere alle loro domande sulla fisica fondamentale. L’iniziativa è dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare che organizza, con i suoi scienziati, una diretta Facebook dal titolo “Particle Land: alla scoperta del meraviglioso mondo delle particelle” pensata per le ragazze e i ragazzi delle scuole secondarie e i loro docenti. È possibile connettersi da scuola come classe, o da casa per gli studenti degli istituti attualmente chiusi, e inviare già da oggi le domande direttamente sul profilo FB e Instagram (@infn_insights) dell’INFN specificando la classe, scuola e città. I nostri ricercatori risponderanno alle domande durante la diretta.

L’appuntamento è per giovedì 5 marzo alle ore 11:30 sul profilo Facebook “INFN – Istituto Nazionale di Fisica Nucleare”